Jasper Philipsen parte con il piglio giusto. Nella corsa d’esordio con la UAE Team Emirates il ventenne belga ottiene un discreto piazzamento nella prima tappa del Tour Down Under 2019. Ricevuto il via libera dal team per lanciarsi nello sprint finale dopo che la squadra aveva lavorato per coprire il capitano designato Diego Ulissi durante la gara, il nuovo arrivato ha ben figurato mostrando un discreto spunto di velocità, pur trovandosi chiuso sul lato sinistro della strada.
“La squadra ha fatto un bel lavoro nel proteggere gli uomini di classifica, poi in vista del traguardo mi sono portato in una buona posizione, sapendo anche di essere abbastanza fresco – commenta Philipsen – La volata è iniziata bene, ma davanti a me c’è stato uno spostamento e ho trovato la strada chiusa verso le transenne, perdendo velocità e la possibilità di cogliere un piazzamento sul podio, di sicuro alla mia portata”.
Alpecin-Deceuninck, Jasper Philipsen punta alle classiche di primavera: “Gli sprint resteranno il mio punto di forza, ma non saranno l’obiettivo principale della prima parte dell’anno”
16 Novembre 2024, 13:24
Alpecin-Deceuninck, Jasper Philipsen: “Il miglior velocista oggi? Non c’è un dominatore, Tim Merlier e Jonathan Milan sono molto forti”
11 Novembre 2024, 8:45
Alpecin – Deceuninck, Jasper Philipsen elogia Van der Poel: “È uno dei migliori al mondo, trovo irrispettoso chiamarlo ultimo uomo”
29 Ottobre 2024, 17:25
Tour de France 2025, Jasper Philipsen: “Sogno tappa e Maglia Gialla a Lille, sono felice del percorso”