Jasper Philipsen parte con il piglio giusto. Nella corsa d’esordio con la UAE Team Emirates il ventenne belga ottiene un discreto piazzamento nella prima tappa del Tour Down Under 2019. Ricevuto il via libera dal team per lanciarsi nello sprint finale dopo che la squadra aveva lavorato per coprire il capitano designato Diego Ulissi durante la gara, il nuovo arrivato ha ben figurato mostrando un discreto spunto di velocità, pur trovandosi chiuso sul lato sinistro della strada.
“La squadra ha fatto un bel lavoro nel proteggere gli uomini di classifica, poi in vista del traguardo mi sono portato in una buona posizione, sapendo anche di essere abbastanza fresco – commenta Philipsen – La volata è iniziata bene, ma davanti a me c’è stato uno spostamento e ho trovato la strada chiusa verso le transenne, perdendo velocità e la possibilità di cogliere un piazzamento sul podio, di sicuro alla mia portata”.
Parigi-Roubaix 2025, Jasper Philipsen ancora dolorante per la caduta di Nokere: “Ma non cerco scuse, ho lavorato duramente per essere pronto”
21 Marzo 2025, 19:00
Milano-Sanremo 2025, Jasper Philipsen: “La caduta è arrivata con un pessimo tempismo, ma bisogna cercare di andare oltre e sperare di avere buone gambe”
20 Marzo 2025, 15:54
Milano-Sanremo 2025, il detentore Jasper Philipsen ci sarà: “La caduta ha lasciato i suoi segni, ma voglio provarci”
19 Marzo 2025, 21:10
Alpecin-Deceuninck, abrasioni e qualche punto di sutura per Jasper Philipsen dopo la caduta alla Nokere: presenza alla Sanremo in dubbio